venerdì 20 maggio 2016

Artisti per l'Unicef, domenica concerto di beneficenza al Castello luciese


Musica e solidarietà, in un grande concerto per l’Unicef. Si terrà domenica 22 maggio a Santa Lucia del Mela, di fronte allo splendido Castello federiciano, l’atteso appuntamento con “Musica & Vita”, una straordinaria maratona di beneficenza finalizzata a sostenere la campagna internazionale “100 % - Vacciniamoli tutti”. Protagonisti dell’evento, ad ingresso completamento gratuito, i musicisti della premiata Banda Musicale “Michele Randisi” di Santa Lucia del Mela, che accompagneranno con i loro strumenti la band etno-folk siciliana “Malanova”, il gruppo luciese “La Coppola nera”, il performer degli “Emmeless” Natale Baldo Balducci, il Coro vicariale “Beato Antonio Franco” e il Coro dei piccoli. Tutti insieme, per la prima volta, in un “concertone” che proporrà al pubblico i successi più noti e alcuni brani inediti degli ospiti musicali, arrangiati per l’occasione dal maestro Stefano D’Amico e da Davide Cigala.
La formula, ideata dall’associazione bandistica presieduta da Elisa Trifirò, si ispira a quella del “Pavarotti & Friends”: un omaggio alla musica impreziosito dall’impegno umanitario a favore dei bambini del Terzo Mondo. A sostenere l’evento è l’Associazione “Roberta Smedili”, che promuove ogni anno a Milazzo la campagna “Il sorriso di Roberta per l’Unicef”; al concerto “Musica & Vita” è abbinato infatti un sorteggio di solidarietà, il cui ricavato sarà interamente devoluto al progetto Unicef dedicato a raggiungere quel 20% della popolazione infantile mondiale ancora esclusa dai benefici delle vaccinazioni di base. 
Partner del concerto, patrocinato dal Comune di Santa Lucia del Mela e dalla Regione Siciliana, sono l’Associazione turistico-culturale “Blog del Mela” e “Smile-X Project SISM Messina”, l’organizzazione no-profit sorta nell’ambito del Segretariato Italiano Studenti di Medicina che da anni investe con successo nella clown terapia. Per contribuire alla raccolta fondi “100 % - Vacciniamoli tutti”, basterà partecipare al sorteggio acquistando un biglietto del costo di 1 euro; in palio, una minicrociera by night per quattro persone a Panarea e Stromboli, offerta dalla compagnia Tarnav