lunedì 12 gennaio 2015

La Pro Mende torna a sorridere e a sperare

Cronaca sportiva di Antonio Giunta

Asd Pro Mende calcio a 5 - Saponara = 11 - 7

11/01/2015 - La Pro Mende torna a sorridere e, tra le mura amiche, rifila undici goal al Saponara, quarta forza del campionato, chiudendo il girone di andata al secondo posto in classifica alle spalle della Siac capolista. La corrazzata messinese chiude con otto punti avanti e sembra oggi irraggiungibile, ma nel girone di ritorno per loro tre scontri diretti su quattro saranno in trasferta, a cominciare dalla giornata numero quattro, quando saranno ospiti proprio al Palasport di Santa Lucia del Mela.
Partita tutt’altro che scontata per i giallorossi, che, nonostante il vantaggio di Zullo dopo pochi minuti di gioco, riescono a complicarsi la vita a metà primo tempo. Una serie di svarioni difensivi portano il Saponara a realizzare in rapida sequenza ben cinque reti. Al minuto venti il parziale è ancora sull'uno a cinque ma, passato il blackout, De Luca e compagni ricominciano a macinare gioco: in rapida sequenza due volte Zullo, De Luca e Rizzo riaprono la partita. 
Al riposo si va con gli ospiti in vantaggio sei a cinque. La ripresa è tutta un'altra storia, i luciesi attaccano a testa bassa, De Luca segna il goal del pari, Salvadore quello del sorpasso. Il vantaggio dà sicurezza, il Saponara crolla fisicamente e si rende pericoloso solo con tiri dalla distanza che servono ad esaltare Stracuzzi. La Pro Mende in ripartenza è micidiale, Rizzo, Salvadore e De Luca mettono al sicuro il risultato, il Saponara riaccorcia le distanze ma Panasiti con un tiro da fuori mette in rete il goal stagionale numero sessantacinque per i luciesi e per il definitivo undici a sette.