sabato 10 gennaio 2015

Juventus - Inter: l'ultima "spedizione" dello Juventus Club Doc "G. Scirea"


Filippo Alibrando - È di pochi giorni fa l’ultima trasferta effettuata dallo Juventus Club D.O.C. “G. Scirea” di Santa Lucia del Mela, che ha visto percorrere ben 2840 chilometri i 60 soci del club che hanno assistito alla partita di campionato Juventus-Inter, allo Stadium di Torino. 
La partita, valevole per il campionato di serie A, è finita in pareggio, ma ciò non ha toccato neanche di striscio l’entusiasmo del gruppo bianconero, che ha continuato a vivere questa ennesima trasferta in un clima festoso e gioioso, con i sani principi che lo sport merita di avere.


Il club Juventus, capitanato dall’instancabile presidente Benedetto Merulla, col passare del tempo si afferma sempre di più in tutta la provincia tirrenica e non solo, divenendo così un vero e proprio punto di riferimento per tifosi juventini, con presenze fisse ogni settimana ad ogni partita. Prova ne sono le numerose trasferte per i vari match di Serie A in giro per lo stivale, oltre a quelle di Champions League che hanno visto tifosi tesserati al club dirigersi ovunque, anche all’estero (Spagna, Germania, Svezia), mostrando il tanto blasonato striscione “Santa Lucia del Mela – Presente”, di cui tanto vanno fieri. 


Potrebbe sembrare una cosa di effimero valore tutto ciò, ma quando eventi del genere vengono organizzati in modo caparbio e dettagliato, il risultato non può essere che ottimo. Risultati che solo un vero gruppo può ottenere: senza dubbio, il club luciese ne è la prova.