domenica 19 ottobre 2014

Evita Fabio, una famiglia da record

Giuseppe Fabio, Paola Giunta e la piccola Evita. Una famiglia da record

Tutti insieme per festeggiare la nuova arrivata

Cinque generazioni di donne:
Evita con la mamma Paola Giunta, la nonna Maria Cimata, la bisnonna Franca Impalà, la trisavola Maria Manna 


Sembra una storia d'altri tempi, quando una famiglia numerosa era la norma e non l'eccezione. E invece, a Santa Lucia del Mela, la nascita della piccola Evita segna un vero e proprio record, che non si registra tutti i giorni. A cullare l'ultima arrivata di casa Fabio, si sono ritrovate infatti non solo la mamma Paola Giunta e la nonna Maria Cimata, ma anche la bisnonna Franca Impalà e persino la trisavola Maria Manna, che ha spento quest’anno 85 candeline. 
Cinque generazioni di donne e una catena d’affetto eccezionalmente longeva e numerosa per Evita, che può contare su quattro nonni, tre bisnonni e due trisavoli. Un caso più unico che raro, guardando all’albero genealogico delle famiglie italiane, specialmente oggi che il trend più in voga abbassa il numero delle nascite e alza l’età delle coppie al momento dell’arrivo del primo figlio.
 Per festeggiare un evento che non capita tutti i giorni, papà Giuseppe ha fatto ritorno da Venezia, dove vive con la moglie e la bimba, consegnando all’album di famiglia uno scatto che racchiude cinque generazioni e una memoria storica di tutto rispetto. 
(foto di Gianmarco Amico)