venerdì 8 novembre 2013

Pro Mende, arriva il Calcio a 5



Nasce nell’ambito del settore giovanile della Pro Mende Calcio presieduta da Felice Arena, ed è la principale novità della stagione sportiva cittadina appena iniziata. Sta già creando consensi l’Asd Pro Mende Calcio a 5, esperienza sorta da un’idea di Pietro Cannuni e Tonino Cambria in collaborazione con la storica società sportiva luciese. 
Reduce dagli impegni della passata stagione, il settore giovanile della Pro Mende, affidato a Benedetto Merulla, è affiliato alla Reggina Calcio. Dalla volontà di investire sul gruppo ha preso forma la squadra di calcio a 5, con il progetto di offrire un’opportunità in più ai giovani calciatori luciesi. «Stiamo affrontando il campionato quasi a costo zero», spiega Cannuni, «siamo una squadra che si autofinanzia e che mette in campo tutto l’entusiasmo per questa nuova sfida». 
Allenatore e giocatore è lo stesso Cannuni, mentre nella doppia veste di capitano e portiere c’è Maurizio Campo. Il resto del gruppo è composto da Tonino Cambria, Davide Gitto, Dario Panasiti, Carmelo Donato, Giuseppe Zullo, Giandomenico De Luca, Samuel Capone, Diego Salvadore, Cosimo Messina, Antonio Giunta, Ivan Campo, Feliciano Mandanici, Davide Artale.