venerdì 8 novembre 2013

Juventus Club Doc “G. Scirea”: il nome di Santa Lucia del Mela in giro per l’Europa

Filippo Alibrando - Passano i giorni, i mesi, ma l’amore e l’attaccamento del fedelissimo Club Juventus di Santa Lucia del Mela alla tanto amata “Vecchia Signora” non passa mai.

Con la partecipazione alla Champions League della squadra bianconera, si sono intensificate le trasferte dei soci del club luciese, seguendo e incitando la squadra in ogni dove. L’ultima “spedizione” del club diretto dal presidente Benedetto Merulla, risale a pochi giorni fa, in occasione della partita Juventus – Real Madrid.
Gruppo di soci fuori dal Santiago Bernabeu


Ormai è quasi una consuetudine vedere apparire dalle inquadrature Sky Sport, il famoso striscione “Santa Lucia del Mela – PRESENTE”, motivo di orgoglio per i soci del club che abbinano alla fede calcistica anche l’amore per il proprio Comune, portando il suo nome nei vari stadi italiani ed europei, come in occasione della partita di andata allo stadio “Santiago Bernabeu” contro il Real Madrid (con 14 soci), allo “Stamford Bridge” contro il Chelsea, alla “Allianz Arena” contro il Bayer Monaco, al “Celtic Park” contro il Celtic:  stadi in cui si sono disputate partite memorabili non solo per la squadra torinese, ma anche per i numerosissimi tifosi che la seguono ovunque vada. La prossima trasferta in programma, è quella di Domenica prossima allo Juventus Stadium, con 50 soci. Una presenza così massiccia di tifosi locali e non allo Stadium, in delegazione costante, è data grazie ai 49 abbonamenti in possesso del club. 


Un'altra recente trasferta organizzata dal club luciese è quella che ha visto partire da Santa Lucia del Mela ben 3 pullman di tifosi, per seguire la conquista della Supercoppa Italiana a Roma. 
Il club luciese però, non si prefigge come unico obiettivo quello di sostenere la propria squadra. Uno degli obiettivi cardine del club riguarda infatti lo sviluppo fisico e psichico dei giovani sportivi locali, e a dimostrazione di ciò, si è rinnovata quest’anno la collaborazione con la Promende Calcio, soprattutto per ciò che riguarda il settore giovanile.                                                                                                
Gruppo di tifosi in occasione di Celtic - Juventus
Il 2014 per il club bianconero luciese sarà un anno speciale: sono passati quasi 30 anni, da quel lontano 1984, anno in cui i soci Carmelo Genovese, Giuseppe Mandanici e il compianto Sergio Burrascano hanno fondato il club che diventa sempre più il punto di riferimento per numerosissimi tifosi siciliani. Gli eventi in programma per il futuro sono in costante aggiornamento: il club annuncia l’organizzazione di una festa natalizia, in occasione della quale è atteso un ex campione bianconero. 



Juventus Stadium

Plaza Mayor - Madrid

Un socio del club con Andrea Pirlo