lunedì 5 novembre 2012

Parco urbano, festa a tutta birra


Antonella Alibrando - Grande successo ieri sera per la prima edizione di "NovemBeer fest", a cura dell’associazione cittadina Antiche Torri, in collaborazione con i ragazzi di Urban Park e il patrocinio del Comune. 
Divertimento, musica, birra e grill gli ingredienti principali dell'evento, frutto di un impegno condiviso che ha riempito lo spazio verde del Parco urbano di grandi e piccoli. Anche per questa ampia partecipazione si dichiara soddisfatta Elisabetta Lombardo, presidente di Antiche torri, che ha ringraziato quanti hanno reso possibile la buona riuscita della festa: l’associazione Ne combiniamo di tutti i colori, che con il suo staff ha intrattenuto e divertito i bambini con coloratissime sculture di palloncini; gli artigiani che hanno creato un mercatino con le loro produzioni; il gruppo di Divertiamoci correndo, che durante la serata ha raccolto le iscrizioni per il concorso di bellezza "Ragazza dell’anno". Un contributo speciale, poi, è venuto dagli artisti che hanno allietato la serata, ovvero la giovanissima cantante Elisa Salvo, che ha incantato il pubblico con la sua versione di Titanium, l'apprezzato duo Cirino-Sciotto, che si è esibito con un repertorio variegato ed emozionante, il  gruppo Hasta la Vista e il loro piacevole sound.
Inoltre, presso un apposito banchetto, un gruppo di volontari ha promosso la raccolta firme nell'ambito del censimento promosso dal FAI: in tanti hanno continuato ad aderire alla campagna “I luoghi del cuore”, con l'auspicio di inserire, tra i dieci monumenti nazionali che verranno restaurati, anche la nostra chiesa SS. Annunziata.