sabato 15 settembre 2012

Tanto “Si” e “No” inesistente: l’ennesima iniziativa della pagina fb “Si e No.. del Mela”

Il logo della pagina Facebook 


Filippo Alibrando - La pagina “Si e No… del Mela” si prepara per mettere a segno l’ennesimo colpo dall’inizio della sua, pur ancora breve attività.
Giorno 30 Settembre 2012 infatti, dopo tanto impegno e con l'aiuto di numerosi sponsor locali, andrà finalmente in scena la manifestazione che cercherà di rivalorizzare la zona che spesso è stata motivo di discordia e denuncia a causa del suo ormai avanzato stato di degrado: si tratta della zona campo sportivo di Olivarella.
Sin dall’inizio della sua attività, la pagina principalmente guidata da Claudio Maio, ha sempre cercato di migliorare lo stato della suddetta zona, la quale è punto di incontro per numerosi bambini e adolescenti; la situazione di incuria in cui versa però non fa altro che costituire solo un pericolo per questi soggetti, la cui incolumità potrebbe essere messa a repentaglio visti i numerosi cocci di vetro sparsi per tutta la superficie.

Qualche settimana fa, come annunciato e documentato su questo blog, i volontari di questa pagina, si sono messi d’impegno, tra l’assurda incredulità di molti passanti, ripulendo questa superficie, rendendola così molto più presentabile agli occhi della gente. Ma questo primo tassello, non ferma i membri della pagina, i quali vogliono fare ancora di più per questa zona.

Giorno 30 Settembre, in questa zona per l’appunto, sarà organizzata una gara di murales, che andranno ad abbellire la zona. Numerosi disegnatori si sfideranno per stabilire quale sia il miglior murales della giornata, obbligatoriamente con tema a sfondo ambientale ed ecologico .  
Durante le ore pomeridiane, l’impianto sportivo sarà aperto alla cittadinanza: chiunque voglia può creare delle squadre e partecipare al torneo organizzato per l’occasione.
Inoltre, durante il corso della manifestazione, saranno presenti anche rapper, deejay, radio tuning, zona bambini con animatrici, gonfiabili e giochi vari, campo da Street basket e durante la serata, gli ospiti d’eccezione saranno i bikers del “Motoclub Saraceni”.

Quindi, per tutti gli amanti dello stile underground americano, sarà un appuntamento da non perdere: un connubio di arte moderna, musica, divertimento all’insegna dell’ecologia e dell’ambiente, per far rivivere una zona martoriata dal degrado fino a pochissimo tempo fa, ma che con l’aiuto di tutti potrebbe rinascere ed essere una delle zone centrali del territorio filippese!