domenica 23 settembre 2012

Prima giornata di campionato: La Promende sconfitta nella partita casalinga contro il Furci


Filippo Alibrando - È  stata una partita molto difficile per la Promende quella disputata oggi allo stadio “G. Scirea” di S. Lucia del Mela. Oltre a dover combattere contro il forte caldo fuori da ogni media stagionale, i ragazzi di mister Granata hanno trovato di fronte un Furci molto ben organizzato tatticamente e ad un buon livello di gioco.
Il risultato finale ha visto la squadra furcese imporsi sulla Promende per 3-2, con la tripletta del capitano Beccaria. La squadra luciese, incolpevole su alcune situazioni, ma responsabile di aver lasciato spazi liberi alla squadra avversaria in altre, ha cercato fino all’ultimo minuto il meritato pareggio al termine di una partita di corsa, fatica e sacrificio.

Le formazioni:

Promende: Impellizzeri, Nobile, Lipari M., Barca, D’Amico, Genovese, Burrascano (C), Granata, Schepisi, Cerasuolo, Floramo. A disp: Messina, Ficarra M., Casella, De Luca, Gitto, Liarosa, Giunta.    All. Granata

Furci: Barbera, Pino, Burgio, Cerrito, Coledi, Lo Re, Tomasello, D’Agostino, Principato, Beccaria (C), Pagano. A disp: Carrolo, Proteggente, Maimone, Di Nuzzo, Ciraolo, Cutroneo, Carpillo.    All. Ciatto

Direttore di Gara: Bellinghiere (Messina)

La cronaca della partita:

Il primo tempo si apre con l’osservanza di un minuto di silenzio in onore di Arrigo Gattai, ex presidente del Coni.

1”- La promende batte il calcio d’inizio.
5” Primi minuti privi di azioni importanti.  Le squadre fanno possesso palla.
8” – Punizione dalla tre quarti procurata da Schepisi (P); Granata crossa in area, ma la deviazione di testa di Barca non centra lo specchio della porta.
10” – Cerasuolo(P) lanciato da Granata scatta sul filo del fuorigioco ma il tiro è alto sopra la traversa.
11” – Contropiede del Furci, la difesa giallorossa si fa trovare impreparata. Impellizzeri mette in mostra due ottime parate prima su Beccaria e poi sulla ribattuta di Principato, deviando in angolo.
14” – Il Furci sembra essere più in partita della Promende in questo momento. Frequenti pericolose incursioni di Principato.
19” - Rigore per il Furci! Tomasello viene atterrato al limite dell’area da Barca che viene ammonito.
20” - GOL! Sul dischetto si prepara Beccaria (F), che trasforma il penality non lasciando scampo a Impellizzeri. Il Furci va in vantaggio per 1 a 0.
25” - GOL! Cerasuolo imbeccato da un bell’assist di Schepisi scatta  sulla destra mettendo in rete. Proteste del Furci per un presunto fuorigioco con conseguente ammonizione di Lo Re.
27” – Ammonito Cerasuolo per simulazione in area di rigore su un fallo di Cerrito. L’impressione del pubblico è ben diversa da quella dell’arbitro. Ammonito Lo Re (F)
34” - Punizione per il Furci su fallo di Floramo. Beccaria crossa in area, ma Principato non riesce a coordinare il tiro.
42”- Principato tira sfruttando un’indecisione della difesa giallorossa. Il tiro esce di poco a lato della porta difesa da Impellizzeri.
45” - L’arbitro concede 2 minuti di recupero. 47” Finisce il Primo Tempo.

2° Tempo:

1” - Batte il Furci.
6” - Genovese prova il tiro da fuori area ma il tiro è abbondantemente sopra la traversa.
10” - Cambio per il Furci: Fuori Pagano che lascia il posto a Cutroneo.
18” - Punizione dalla tre quarti campo per la Promende. Granata crossa in area; Schepisi  non riesce a segnare da buona posizione.
19” - GOL! Beccaria (F) tira dal limite dell’area. Il portiere Impellizzeri non riesce a parare il potente sinistro anche a causa di un’incertezza.
19” - Cambio per la Promende: Esce Barca che lascia il posto a Gitto.
22” - Cambio per il Furci: esce Burgio che lascia il posto a Proteggente.
23” - GOL! Beccaria (F) tira un sinistro da fuori area, Impellizzeri non può nulla sul suo tiro.
29” - Cambio per la Promende: Fuori Granata che lascia il posto a Ficarra.
30” - GOL! Ficarra (P) devia di testa una punizione di Genovese.
31” - Ammonito Proteggente (F).
37” - La Promende è alla ricerca del meritato pareggio, viste le chiare occasioni sin ora create. Genovese crossa in area, Cerasuolo colpisce di testa ma il difensore avversario respinge sulla linea di porta.
40” - Beccaria tira in porta un’ottima punizione. Impellizzeri compie una bellissima parata.
43” - Ammonito Genovese (P) per proteste.
45” - L’arbitro concede 4 minuti di recupero.
48” - Genovese crossa in area un calcio d’angolo: Ficarra colpisce di testa ma la palla viene parata dal portiere che smanaccia sulla linea di porta.
49” - La partita si conclude qui: Promende – Furci termina 2 – 3.

Ammoniti:  Barca, Genovese, Cerasuolo (Promende);  Lo Re, Proteggente (Furci).
Espulsi:  /////