mercoledì 26 settembre 2012

Coppa Sicilia: La promende vince anche la partita di ritorno del girone contro il Pellegrino


Filippo Alibrando -  Il cammino della Promende in Coppa Sicilia continua grazie alla vittoria ottenuta nella partita di ritorno contro il Pellegrino. La partita, giocatasi allo stadio comunale “G.Scirea” di S. Lucia del Mela e valida per l’accesso ai sedicesimi di finale, è stata del tutto dominata da un’ ottima Promende che è andata a segno con Cerasuolo e
Gitto. Da segnalare inoltre la buona prova di Liarosa (all’esordio con la maglia giallorossa) e un calcio di rigore concesso dall’arbitro (Rinaldi di Messina) al Pellegrino, ma che l’estremo difensore giallorosso Impellizzeri ha saputo respingere.

Le formazioni:

Promende
: Impellizzeri, Lipari, Liarosa, Floramo (45” pt De Luca), D’Amico, Barca, Burrascano, Granata, Ficarra M., Cerasuolo (6” st Genovese), Gitto (6” st Nobile) . A disp. Foti, Nobile, Genovese, Schepisi, De Luca, Artale, Giunta.     All. Granata

Pellegrino: Soldino, Catalfamo, Cannistrà F, Cannistrà S., La Macchia, De Mariano (45” st Giorgianni A.), Previte (25” st Andaloro), Giorgianni G., Midili (31” st Trimarchi), Rera, Di Natale. A disp. Iarrera, Giorgianni A, Trimarchi, Andaloro, Casella.     All. La Rocca

Direttore di gara: Rinaldi (Messina)

La cronaca della partita

1”- Batte il calcio d’inizio la squadra di casa.
5”- Calcio d’angolo per la Promende, che si vede deviare un tiro di Cerasuolo dopo una bella azione intrapresa con Gitto.
8”- Tiro dal limite di Ficarra, ma subisce fallo. Sulla battuta si prepara Granata che crossa in area, ma c’è una respinta di mano di Cannistrà. L’arbitro tuttavia non concede il penality.
17”- La Promende sembra molto più in partita del la squadra ospite, si registrano numerose incursioni pericolose in area.
21”- GOL PROMENDE!!! Cerasuolo dopo una bellissima azione controllata di prima con Ficarra mette in rete il gol dell’1-0!
27”- Ammonito Rera per una simulazione in area, per un presunto contatto con D’Amico.
34”- Tiro di Ficarra dopo la sponda di Cerasuolo. Il portiere avversario si impegna con un’ottima parata.
35”- Il pellegrino sembra rientrare in partita, con numerose azioni offensive. Midili, servito da Giorgianni tira nello specchio della porta, ma la palla riesce ad essere rinviata verso il centrocampo.
44”- Calcio di punizione concesso alla Promende x un fallo di Cannistrà: scivolando blocca il pallone con le mani.
45”- GOL PROMENDE!!! Sulla punizione battuta da Granata, Gitto mette a segno la rete che porta sul 2-0 la formazione di casa.
45”- L’arbitro concede 1 minuto di recupero.
47”- Finisce la prima frazione di gioco.

2° Tempo

1”- Batte il Pellegrino
2”- Incursione dalla destra di De Luca che serve Granata: il tiro del centrocampista viene respinto dal portiere.
7”- Cambio: Esce Cerasuolo (PRO), dentro Genovese.
8”- Brivido per la Promende: D’Amico perde palla al limite dell’area. Giorgianni tira dal limite sfiorando il secondo palo.
9”- Rera (PE) tira dalla tre quarti campo: il suo tiro risulta essere di poco alto sulla traversa.
16”- Ammonito Cannistrà S. per un fallo su De Luca.
19”- Calcio di punizione per il Pellegrino che viene battuto da Giorgianni. È suo l’assist verso Rera il quale devia in mezzo per Catalfamo non riuscendo a deviare in rete.
25”- CALCIO DI RIGORE!! Impellizzeri commette fallo su Rera. Giorgianni tira centralmente e il portiere rimedia il suo errore riuscendo a parare. Il risultato resta salvo sul 2 – 0 per la Promende.
29”- Ammonito Lipari (PRO)
31”- Cambio: Esce Midili lasciando il posto a Trimarchi.
36”- Rera tira dal limite: Impellizzeri riesce a parare il tiro insidioso.
38”- Ammonito Cannistrà F. che stava per scattare in contropiede.
42”- Il Pellegrino prova più volte il gol della bandiera tirando ripetutamente in porta con Rera e Di Natale: Impellizzeri impeccabile riesce a respingere.
45”- L’arbitro concede 3 minuti di recupero
48”- Finisce qui la partita tra la Promende e il Pellegrino sul risultato di 2-0 per la formazione giallorossa.

Ammoniti: Lipari (PRO), Cannistrà F., Cannistrà S., Rera (PEL)
Espulsi: ////////