giovedì 28 giugno 2012

Calcio a 5: successo per il torneo estivo

FILIPPO ALIBRANDO - Grande entusiasmo e partecipazione per il Torneo estivo in corso in queste settimane allo Stadio comunale “Gaetano Scirea”.
Si tratta del “Primo torneo calcio a 5”, organizzato dal settore giovanile della Promende, squadra di calcio dilettantistico molto ben conosciuta nell’hinterland mamertino.

Il torneo è stato rivolto ai ragazzi classe '96, '97 e '98, con la presenza di massimo un fuori quota classe '95, ed è stato organizzato in ogni minimo dettaglio dagli allievi della scuola calcio, a termine della brillante stagione trascorsa, con il patrocinio e l’appoggio della società, che ha messo a disposizione l’impianto e la presenza degli arbitri, costituiti dai dirigenti stessi.
La competizione, come dichiarano i partecipanti, è stata promossa per arricchire il bagaglio delle esperienze calcistiche, oltre che per costituire un’occasione da sfruttare per stare in compagnia e divertirsi insieme.
Le squadre partecipanti al torneo sono state le seguenti:
* Edil Manna – Allenatore Saverio Messina;
* Ferall – Allenatore Giuseppe Rappazzo;
* Splentiti – Allenatore Davide Perrone;
* Ghianciulu – Allenatore Giuseppe Impalà;
* Mister Satan – Allenatore Fabio Giunta.
Dopo le varie fasi del torneo, ha vinto la squadra di mister Saverio Messina, allenatore della Edil Manna. I complimenti alla squadra, da parte degli organizzatori, vanno fatti per aver mantenuto sempre il clima di gioia e sportività in ogni fase del torneo, che è stato emblema di correttezza.

Tuttavia, questa non è l’unica delle iniziative promosse dalla Promende per la collettività giovanile: da sempre è stata attiva in questo ambito.

Nonostante questo, è doveroso fare un plauso alla società, per la stagione trascorsa e da poco conclusasi, che ha visto la Prima Squadra perdere il treno promozione per un soffio, arrivando in finale playoff non riuscendo purtroppo a centrare l’obiettivo.
Analogo risultato è stato ottenuto invece dagli allievi provinciali della Promende, che sono arrivati secondi nella loro categoria, a pari punti e a pari scontri diretti con la prima, ma che per la differenza reti non sono riusciti ad accedere alla fase finale della competizione provinciale.
Resta solo un po’ l’amaro in bocca per non aver centrato gli obiettivi principali, certamente,  ma alla squadra, non si può recriminare nulla, in quanto l’impegno e lo spirito di sacrificio non sono mai mancati durante la stagione passata, elementi fondamentali che hanno permesso alla compagine di mister Granata di poter ottenere ogni domenica gli spalti affollati, per poter seguire la squadra cittadina!