mercoledì 10 agosto 2011

Festa di gruppo per i cinquantenni luciesi



Foto di Gaetano De Mariano - Clicca sulla foto per ingrandire




Una torta di compleanno lunga cinquant'anni e, per una sera, tutti insieme a dire "mi ricordo...". E' stato festeggiato così, simbolicamente, il primo mezzo secolo dei luciesi nati nel 1961, che si sono ritrovati a cena tra aneddoti divertenti legati al passato, rievocazione delle giornate scolastiche, vecchie amicizie. La serata "amarcord" è stata ospitata presso il ristorante "La Forchetta del Castello" e ha avuto come sottofondo musicale il pianobar di Franco Amante.



L'idea di riunire tutti per un grande, unico compleanno, compreso qualcuno che è emigrato da S. Lucia, è stata di Pina Calderone: "Sono felicissima della riuscita della serata. La gioia più grande è stata vedere i volti radiosi, gli abbracci di tutti, felici per aver incontrato il compagno di scuola o di giochi perso di vista".



Più di 100 le persone contattate, delle quali circa la metà ha risposto all'appello: "Unico rammarico gli assenti, alcuni giustificati, altri che per futili motivi non hanno goduto di questi momenti magici. Ma grazie ai presenti, nonostante realtà, lavoro e luoghi di residenza diversi (qualcuno è venuto da Udine e dalla Svizzera), l’idea pazzesca di riunire tutti i cinquantenni che sono nati o che vivono qui si è realizzata".


Un sogno che Pina coltivava da un anno e che, con impegno e buona volontà, riuscendo a rintracciare i rappresentanti della classe 1961, non è sfumato. "Unanime la voglia di stare nuovamente insieme, in un’altra serata magica, anche con un pensiero a qualcuno che non c'è più".