mercoledì 6 aprile 2011

Progetto "Nati per leggere", piccoli lettori crescono

Un libro per amico, imparando sin da piccoli a viaggiare nel fantastico mondo della lettura: parte con questo spirito la terza edizione di "Nati per leggere", un progetto rivolto a bambini e genitori e realizzato dall'assessorato alla cultura, nell'ambito della campagna nazionale sostenuta dall'Associazione pediatri e dall'Associazione italiana biblioteche.

Un fitto calendario di appuntamenti coinvolgerà nei prossimi mesi i piccoli lettori, le associazioni ricreative e tanti volontari, sul tema del libro come compagno di giochi, con cui sognare e crescere divertendosi. Letture animate, laboratori creativi e spettacoli per bambini si accompagnano a iniziative di sensibilizzazione dedicate a tutta la famiglia, come incontri di formazione per i genitori e il "Dono del libro" per dare il benvenuto ai nuovi nati.

Gli incontri, coordinati dall'educatrice dott.ssa Elisabetta Lombardo, si terranno presso gli spazi della Biblioteca Comunale, nel palazzo socio-culturale. L'iniziativa, inaugurata alla presenza di tanti baby-lettori, che hanno preso parte al laboratorio espressivo a cura dell'associazione "Ne combiniamo di tutti i colori", si concluderà a maggio con il teatro dei burattini.
Tutti gli appuntamenti sono visibili all'indirizzo: