mercoledì 22 settembre 2010

Volontariato, nasce il gruppo Avulss



Si è tenuta sabato nella casa di riposo “Istituto Canonico Luigi Calderonio” la cerimonia di presentazione con cui il gruppo di volontari facenti capo all’Avulss ha ufficialmente inaugurato la propria attività di servizio alla comunità. Il sostegno agli anziani è infatti uno dei primi campi di intervento dei volontari luciesi, che hanno in programma attività a favore delle famiglie in situazioni di disagio e dei malati ricoverati negli ospedali.
«Il volontariato sopperisce spesso al vuoto lasciato dalle istituzioni» ha osservato il presidente del consiglio d’amministrazione dell’Istituto Calderonio, Francesco Mangano, ringraziando il gruppo per il lavoro prezioso svolto accanto agli anziani ospiti. Sul valore dell’impegno gratuito e disinteressato al servizio degli altri si è soffermato anche mons. Raffaele Insana, che ha consegnato a ciascun volontario il cartellino e il fazzoletto simbolo dell’associazione, mentre una targa è stata donata, a nome dell’amministrazione, dal sindaco Nino Campo, il quale ha auspicato una collaborazione proficua dei volontari con gli enti comunali.
Sorto in seno alla sezione Avulss di Barcellona, presieduta da Francesca Aricò, dove è stato organizzato il corso di formazione, il gruppo di volontari è coordinato da Maria Cambria ed è formato da Mimma Crimi, Marina Campo, Felice Impalà, Tiziana Salvadore, Mimma Genovese, Maria Campo, Emanuela Insana, Nina Salvadore, Maria Impalà.

Nessun commento:

Posta un commento