mercoledì 25 agosto 2010

Estate, tempo di concorsi

Quaranta concorrenti, pubblico delle grandi occasioni, cinque fasce in palio: sono questi i numeri registrati dal concorso nazionale “Ragazza e Ragazzo dell’anno”, che si è tenuto nella cornice del bar “Tentazioni Valérie” con la partecipazione di giovani provenienti da vari centri della provincia.
L’evento, presentato da Francesco Anania, è stato abbinato ad una sfilata di moda per bambini, con i piccoli ospiti vestiti del marchio “Iana”. Spazio per la solidarietà nel corso della serata con il progetto promosso dall’associazione culturale “Musicart” a favore delle zone alluvionate del messinese.
Votate da una giuria, della quale ho fatto parte anch'io (un uomo sarebbe stato felice al mio posto) insieme a rappresentanti del mondo del giornalismo, dell’arte, dello sport e dell’imprenditoria, ad aggiudicarsi il podio sono state quattro ragazze di Barcellona e una milazzese: Matilde Mendolia, 19 anni (“Ragazza dell’anno Tentazioni Valérie”), Noemi Torre, 17 anni (“Ragazza dell’anno teen ager, Eredi Ragusa Angelo”), Alice Mendolia, 18 anni (“Ragazza dell’anno Mira dermo-farma-cosmesi”), Alessandra Passaniti, 17 anni (“Ragazza dell’anno in…vista Ottica Caminiti”) a chiudere il cerchio delle barcellonesi; Federica De Gaetano, 16 anni, di Milazzo (“Ragazza dell’anno Ferraro arredamenti”). Premiato con il titolo di “Ragazzo dell’anno Energy Alleruzzo Gomme” Antonio Salmeri, 18 anni, di Milazzo. Testimonial della manifestazione Martina Brigandì, già premiata con la fascia di “Ragazza dell’anno”. Alcune delle partecipanti hanno inoltre staccato il biglietto per la finale regionale “Italian star” di Capo D’Orlando.
(foto di Franco Trifirò)

Nessun commento:

Posta un commento