mercoledì 18 agosto 2010

Al via l'Inter Club "G. Facchetti"

E' intitolato a Giacinto Facchetti ed è il nuovo punto di riferimento del tifo neroazzuro luciese: l'Inter Club ha appena aperto i battenti nel nostro paese con la guida di Pippo Ruggeri che, al titolo di Presidente, preferisce quello di "rappresentante pro tempore del tifo interista": "Al di là degli eventi sportivi, saremo una realtà attiva nel mondo dell'associazionismo, promuovendo attività sociali e coinvolgendo i più giovani e le donne" afferma Ruggeri, che ha già pianificato i prossimi programmi del club. "La campagna tesseramenti è aperta, siamo ad una cinquantina di iscrizioni; i ragazzi sino ai sedici anni e le donne non pagano la quota mensile". Nelle intenzioni del Presidente c'è la sponsorizzazione di una squadra di giovani calciatori ogni anno e incontri con campioni di ieri e di oggi: "Ci auguriamo di avere presto a Santa Lucia il figlio di Facchetti a cui il nostro Club è dedicato" aggiunge Ruggeri. Intanto, il 28 agosto, l'Inter Club luciese sarà ad Enna per un raduno con gli altri club interisti siciliani alla presenza del presidente regionale.
Con una cerimonia inaugurale, alla quale ha preso parte oggi pomeriggio un folto gruppo di simpatizzanti della squadra di Moratti, è così ufficialmente avviata l'attività del secondo club sportivo del nostro paese. Dopo il rituale taglio del nastro, seguito alle parole di mons. Raffaele Insana che ha benedetto la sede, situata in via Pietro Nenni, i due fratelli Maurizio e Antonio Giunta hanno scoperto l'insegna del locale. Ricordando nel primo discorso da Presidente i successi interisti e ringraziando i presenti, Pippo Ruggeri ha quindi donato una rosa rossa alle signore presenti. Tra gli omaggi, non sono mancati una targa donata dal sindaco e una bottiglia di spumante, rigorosamente bianconera, da parte del Presidente del Club juventino Benedetto Merulla. Una presenza all'insegna del rispetto reciproco e del sano antagonismo, auspicio che è stato più volte sottolineato nel corso della cerimonia.
Il resto del direttivo è composto da Pasqualino Rizzo (vicepresidente), Santino Vaccarino (segretario), Angelo Sindona (cassiere), Maurizio Giunta (addetto alla sede).

Nessun commento:

Posta un commento