sabato 15 novembre 2008

Scuola di Pallavolo, boom di iscrizioni



Boom di iscrizioni per la scuola di pallavolo che la “Polisportiva Santa Lucia del Mela” gestisce nei locali della nuova palestra comunale. Porte aperte per un centinaio di ragazzi e ragazze che puntano a costituire un settore giovanile forte. Con la formazione di un nutrito gruppo di minivolley (prima, seconda e terza fascia), una squadra under 14, un’under 16 e una seconda divisione, la pallavolo torna al centro dei riflettori dello sport luciese.
“La pallavolo sta diventando uno dei punti di riferimento per il tempo libero di giovani e giovanissimi”, confermano le due allenatrici delle squadre “junior” Simona Brigandì e Mariangela Impalà, “e non è più solo il calcio a conquistare bambini e ragazzi”. La scuola di pallavolo non è una novità per il paese, che negli anni passati ha vissuto un grande fermento attorno a questo sport, specialmente negli undici anni in cui la “Pol. Santa Lucia” ha mantenuto la serie C. Oggi, dopo dieci anni di assenza, la riconquista della categoria da parte della squadra ha contribuito a riportare l’attenzione sul mondo della pallavolo.
Ma il rinnovato interesse è dovuto al combinarsi di diversi fattori, tra cui l’apertura della palestra comunale, consegnata alla cittadinanza domenica scorsa dopo un’attesa durata oltre vent’anni. Il completamento dell’opera e la conquista della C da parte della squadra allenata da Giovanni Fazio hanno contribuito ad avvicinare alla pallavolo le nuove generazioni. Ma se la scuola di pallavolo spopola tra i giovani luciesi, ciò è dovuto anche all’entusiasmo dei tanti volontari che, insieme al presidente della società Fortunato Di Salvatore, hanno contribuito ai successi della squadra e al valore della pallavolo in chiave sociale, riportandola ad essere punto di riferimento per lo sport luciese insieme al calcio.

Nessun commento:

Posta un commento