venerdì 1 febbraio 2008

Banda musicale "M. Randisi": tutte le notizie on line in un blog

L'associazione bandistica "M. Randisi" di Santa Lucia del Mela è una delle realtà musicali più vivaci e conosciute della provincia, grazie ad una lunga storia (fu fondata all’inizio del XIX secolo, anche se è citata in qualche lavoro storico precedente), all'intensa attività concertistica svolta in molte città italiane, alla presenza di una scuola di musica e di una banda giovanile frequentata da tantissimi giovani che sono la vera linfa vitale del complesso bandistico.
Dal novembre 1999 la banda è diretta dal maestro Giuseppe D’amico, che l'ha guidata alla conquista di numerosi premi e riconoscimenti nei concorsi nazionali e nelle rassegne del settore. Guardando al passato, tra i suoi direttori meritano particolare menzione il canonico sac. Giuseppe De Gregorio, che fu docente nel conservatorio di Palermo, insegnante di pianoforte ed organo sul finire dell’800, il maestro Michele Randisi da cui la banda prende il nome, il M° Michele Fiore ed il M° Vincenzo Malvica.
Da oggi tutte le notizie relative alla banda sono consultabili nel blog creato da Angelo Bella all'indirizzo
http://bandamusicalerandisi.spaces.live.com/.
L'idea nasce per creare uno spazio di comunicazione tra i tanti giovani che ne fanno parte, ma anche per rendere visibili le iniziative e gli appuntamenti i programma.

Nessun commento:

Posta un commento